7 Modi per Utilizzare i Video per il Marketing delle Piccole Imprese

Giacomo Cioja

I video possono essere uno degli strumenti di marketing più potenti per le piccole imprese. Attraverso l'uso di immagini e suoni, possiamo raggiungere il nostro pubblico ad un livello più emozionale rispetto al semplice testo e foto. La chiave di tutto, però, è riuscire a far sì che la gente guardi il nostro video. Qui di seguito sette suggerimenti per attirare l'attenzione del nostro pubblico.

Leggi tutto

10 Modi per costruire una audience su Twitter per la nostra attività

Giacomo Cioja

Twitter sta diventando sempre più popolare. Aumentando in importanza come è già da tempo l'essere presenti su Facebook, un account su Twitter può essere considerato anche più sociale come sito grazie al sistema di retweet, i link condivisi, le menzioni, ecc. Twitter all'oggi conta circa 200 milioni di utenti e questo numero è in costante crescita.

Come molte altre piattaforme social, fare marketing su Twitter richiede un cambio di mentalità. Non si tratta di pensare a quanti riceveranno il nostro messaggio e non dobbiamo utilizzarlo per fare business a breve termine. Il successo sui social media è basato sulle interazioni, non su quanti fan o followers abbiamo.

Leggi tutto

L'importanza del titolo

Giacomo Cioja

Un vecchio amico mi diceva sempre che l'ingresso, a dispetto dell'idea di molti, è la parte che più deve essere curata della casa, in quanto è ciò che principalmente la maggior parte delle persone vede. Non tutti quelli che suonano il campanello, infatti, saranno introdotti in salotto. Vedranno solo l'ingresso e giudicheranno da quello.

Il titolo di un articolo per il web (e non solo), di una pagina o di una newsletter è spesso l'unica cosa vista, un istante prima che il navigatore passi ad altro. Non possiamo, quindi, perderci l'unica opportunità che abbiamo di lasciargli un messaggio.

Leggi tutto