Comprendere l'algoritmo di aggiornamento dei nuovi post nella bacheca di Facebook

Giacomo Cioja

Da quasi 2 mesi Facebook ha modificato l'algoritmo che si occupa di decidere quali post mostrare nel flusso notizie della bacheca di ognuno di noi. Data l'importanza ormai conclamata di Facebook, non è errato sostenere che tali modifiche possono avere un significativo impatto sulla modalità con la quale le aziende conducono la loro attività di social marketing; è un po' come quando Google annuncia un aggiornamento dei suoi algoritmi di ricerca.

Leggi tutto

Cos'è una Strategia SEO?

Giacomo Cioja

Una strategia SEO non si basa semplicemente su strumenti o plugin. Deve essere focalizzata sul profilo dei nostri CLIENTI IDEALI.

Chi sono? Cosa vogliono? Come possiamo soddisfarli? Dove vanno alla ricerca di soluzioni ai loro problemi?

Queste domande (e anche altre) devono portarti a redigere una strategia SEO per la tua attività online che verrà poi implementata appoggiandosi ad esperti del settore e utilizzando strumenti idonei.

Leggi tutto

19 cose che Google Analytics può insegnarti sulla tua azienda

Giacomo Cioja

Google Analytics è il migliore strumento gratuito che la tua azienda può utilizzare. Ne hai mai sentito parlare? Forse sì, ma forse sei tutt'ora un po' titubante nell'utilizzare un qualcosa pieno di numeri e dati o ad inserire del codice esterno nel tuo sito.

Ho un piccolo consiglio per te:

Smetti di leggere questo articolo e installa Google Analytics. Subito!

Leggi tutto

Cosa è esattamente il traffico diretto in Google Analytics?

Giacomo Cioja

Un sito internet senza statistiche d'accesso è un sito internet inutile. Lo strumento migliore per monitorare e analizzare questi dati è sicuramente Google Analytics. Se non hai ancora attivato un account e inserito il codice di monitoraggio nel tuo sito, è meglio che lo fai subito per non continuare a perdere informazioni fondamentali per la tua attività. (Se ti sei fatto fare un sito internet da una web agency e questi non hanno previsto tale strumento ti consigliamo di cambiare agenzia al più presto; magari scegliendo noi :-) )

Leggi tutto