SEO Checklist: 16 Task Mensili per Tenere sotto Controllo le Performance

Giacomo Cioja

L'ottimizzazione per i motori di ricerca non è un progetto una tantum. Se non tieni sotto controllo le performance SEO e non cerchi di migliorare costantemente, il tuo sito non rimarrà competitivo nei risultati organici; perderai posizioni, click e vendite nei confronti dei tuoi competitor.

I prossimi 16 task ti aiuteranno a focalizzarti sugli elementi base da tenere sotto controllo con cadenza almeno mensile.

Leggi tutto

11 Modi per Aumentare il Tasso di Conversione E-commerce

Giacomo Cioja

Le persone comprano online ogni anno di più. Uno studio recente dice che più del 50% di chi accede ad internet effettua almeno un acquisto online al mese.

Però, pur con tali dati, il tasso di conversione dei siti e-commerce è ancora molto basso. Parliamo tipicamente di un valore che va dall'1 al 5%.

Per qualcuno può anche essere ritenuto positivo un tasso di conversione dell'1%, ma l'obiettivo deve comunque sempre essere quello di aumentarlo.

Questa guida fornirà alcuni suggerimenti per iniziare un percorso di aumento della conversione del tuo sito e-commerce.

Leggi tutto

Aumenta le tue Conversioni con gli SMS

Giacomo Cioja

Diverse catene di ristoranti utilizzano gli SMS per contattare i loro clienti. Il messaggio tipicamente è composto da un link ad una pagina accompagnato da del testo e da un codice sconto. E funziona. Anche i siti ecommerce possono trarre enormi benefici da questo metodo di comunicazione istantaneo, informando le persone su offerte, saldi, concorsi.

Leggi tutto

Come "Produrre" Descrizioni Prodotti per l'Ecommerce

Giacomo Cioja

Pensare alle descrizioni dei prodotti di un sito ecommerce come a un set di specifiche di produzione di un'azienda manifatturiera può aiutare chi ha o gestisce un sito ecommerce a superare il blocco dello scrittore ed evitare di pubblicare contenuti duplicati.

Scrivere le descrizioni dei prodotti può essere una delle sfide più difficili che si trova ad affrontare chi vuole avere successo con un sito ecommerce. E questo perché di norma i manager e gli imprenditori non sono abili scrittori. Cosa potresti dire di un paio di scarpe, o una bobina per le canne da pesca, o qualcosa su un martello o una vite?

Leggi tutto